Il 6 giugno gli alieni sbarcheranno in Italia. Berlusconi: “Vengono per le nostre donne”

Ufo sul Quartiere Eur di Roma

Io sono di sinistra. E non è un buon momento per esserlo (ma quando mai lo è stato?). Ieri su Repubblica.it è stato pubblicato un sondaggio sulle intenzioni di voto; tralasciando la discesa libera del Pd, la sinistra sembrerebbe guadagnare consensi, o meglio intenzioni di voto, nello specifico Rifondazione più i cugini dei Comunisti Italiani godrebbero di un 3% (ricordo però che è stato confermato lo sbarramento al 4%), mentre gli esuli di Prc raccolti nel Movimento per la Sinistra di Vendola, più i Verdi, Sinistra Democratica ei Socialisti (come?) raggiungerebbero un sorprendente 6%. Considerando che alle politiche 2008 tutta la sinistra raccolta sotto lo stesso simbolo ha portato a casa un misero 3,1%, questo sondaggio dovrebbe rendere ottimisti tutti i sinistroidi, invece… invece è solo l’ennessimo spunto per menarsi di profana ragione, come si evince dai commenti del blog di Mps.  Ma la cosa che mi ha sorpreso di più nel mio girovagare telematico alla ricerca degli umori rossi, è l’aver appreso che la coalizione di Vendola di cui sopra, al 99% si chiamerà Sinistra per le Libertà. Dunque: una sigla è sempre una sigla e la politica non si fa con i nomi, ma santocielo Sinistra per le Libertà… già dopo la scissione di pochi mesi fa la formazione di Vendola si affacciava dalle pagine dei giornali col nome di Rifondazione per la Sinistra, penso che questa dirigenza abbia la sindrome del Discount; avete presente quei prodotti che vengono venduti negli Hard Discount e hanno dei nomi che differiscono di poco dai marchi noti (tipo Lash invece di Dash, o Sveglio al posto di Svelto)? Spero che qualcuno ci risparmi l’Italia dei valori di Sinistra, la Lega Riformista, l’Unione democratica laicista. Come io stesso ho scritto in un commento al blog di cui sopra, quando Berlusconi cominciò a far politica mi incazzai non poco quando monopolizzò (solo ai fini di marketing elettorale) il concetto più di sinistra che c’è, cioè la Libertà, ma ormai la battaglia sul copyright lessicale è persa, meglio farsene una ragione ed evitare di essere ridicoli. Comunque detto questo probabilmente io voterò Mps, e questo la dice lunga sul mio genuino essere di sinistra, in quanto autolesionista (infatti non ho speso neanche una parola a favore del movimento).

Tornando alla questione del 6 e 7 giugno, penso che mai elezioni europee furono tanto interessanti; le elezioni europee storicamente non hanno una grande affluenza, e questo agevolerebbe partiti con una base attiva e militante, come i partiti di sinistra e centrosinistra, è vero anche che il colore politico attuale dell’Italia è ben chiaro e confermato dalle tornate elettorali in Abruzzo e Sardegna, ma è vero anche che quando in uno Stato c’è un forte cambiamento socio-economico come quello attuale lo status quo viene messo in discussione, e nello specifico quando c’è una crisi il potere in carica tende a perdere consensi.

Tutto è nelle mani di Berlusconi e delle sue tattiche da allenatore: attacco o catenaccio? Campagna elettorale a viso aperto o distrazione di massa? Se sceglierà la seconda alternativa, i giorni a ridosso delle elezioni saranno davvero divertenti: magari si inventano una social card per andare al mare quei giorni, la “beach card”, con ombrellone e sdraio pagati dallo Stato, le televisioni di regime (vabbè… le televisioni e basta) ci bombarderanno con notizie di cronaca e costume esasperandone la sensazionalità, gli stupri si triplicheranno, il Milan comprerà Pelè, e forse sbarcheranno anche gli alieni.

Annunci

Un pensiero su “Il 6 giugno gli alieni sbarcheranno in Italia. Berlusconi: “Vengono per le nostre donne”

  1. Pingback: Dario Gump « Ed ora qualcosa di completamente uguale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...