Breve post della lunga attesa

Avete presente quando desiderate una cosa, e poi quella cosa sembra avverarsi? State lì e pensate “sta succedendo”, e vi accorgete che in realtà non siete così eccitati come credevate. In questi anni ho pensato troppe volte che stesse succedendo per crederci davvero, perché quello che attendo non è solo la sconfitta definitiva di Berlusconi, ma soprattutto un Paese diverso (che non può prescindere dalla sconfitta di Berlusconi e compari), e non ci sono elementi, oggi come oggi, che al riguardo accendano in me una speranza concreta. Forse sono invecchiato, o più ottimisticamente cresciuto, ma non come lo intendeva, nel 2006, Forza Italia, in questo manifesto elettorale che ho ritrovato scartabellando tra miei vecchi scatti, è talmente sfrontato che sembra la parodia di un manifesto elettorale di Forza Italia, invece è proprio di Forza Italia:

Annunci

14 pensieri su “Breve post della lunga attesa

  1. Questa foto è un reperto fantastico, se non fosse tragico. Magari tra un po’ di anni ne rideremo su ma intanto il vecchio è ancora tutt’altro che sconfitto

  2. rasoiata

    Ierl Dario Franceschini ha detto una cosa sensata:
    più o meno così:
    “quando gli italiani si ritrovarono nei monti, per combattere Mussolini, non si chiedevano fra di loro a che partito o religione appartenessero, prima disfiamoci di questo regime, poi democraticamente battagliamo e vediamo chi vince, ma con le regole”

    io, caro barabba, sono dello stesso avviso, prima si defenestra lui e a ruota centinaia di concubini/e, poi vediamo se vince Nichi o il fascioFini.

    Perché ha già cominciato a parlare della sua sucessione, io sostengo da tempo che sara’ Marina B., forse in ticket con Capez.

    Se fosse così perdere e’ impossibile.
    Ma ci stiamo allenando.

    Ciao,
    Zac

  3. Sono d’accordo anche io, una società diversa non può prescindere dalla sconfitta di Berlusconi, ma è innegabile che i rumors di questi giorni che vogliono Fli disponibile a un Berlusconi bis o a un Governo Letta/Alfano/Tremonti, fa quasi passare la voglia di sperare.

  4. eheheh soffro di pubblicazione precoce; si tratta di un riepilogo delle notizie dell’anno trattate su questo blog, ho preparato il post, ma mancava la parte relativa alla fiducia al governo, e invece di premere su “salva bozza” ho premuto su “pubblica”

  5. mammma mia sì pare una presa in giro…riuscita male.
    Ma a quanto pare FI ha proprio un umorismo bacato: da questa settimana nei gazzebi sparsi per l’italia andranno a loop i discorsi del berlusca….forse gli è venuto in mente guardando qualche filmano luce di mussolini.
    tempi bui e onestamente non vedo spiragli di luce….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...